20 Maggio 2016 Redazione Umaniversitas

Leadership is forever

Leadership is forever. Michael O’Regan al JEst.

Leadership is forever. E’ questo il tema dell’incontro Che Michael O’Regan, cofounder Umaniversitas, terrà Giovedì 26 Maggio 2016, ore 14.00,  presso la sede del JEst, S.lla San Nicola 3, Vicenza, nel quadro delle iniziative di formazione Umaniversitas 2016.

JEst, Junior Enterprise di Ingegneria Gestionale di Vicenza, è un’associazione nata nel 1993 nel distaccamento vicentino dell’Università di Padova.

JEst, come Junior Enterprise (JE), ha l’obiettivo di integrare e perfezionare la preparazione degli associati. Questo tipo di esigenza, fortemente sentita da parte degli studenti universitari, ha portato alla nascita di molte Junior Enterprise, diffuse negli atenei più importanti del Mondo!

Scopo di JEst è quello di fornire agli studenti gli strumenti per arricchire il proprio percorso formativo acquisendo capacità non trasmissibili nelle aule universitarie: lavoro in team, capacità di comunicazione, leadership. JEst fornisce ai suoi soci la concreta possibilità di avvicinarsi al mondo del lavoro, favorendo la crescita umana e professionale.

 

Leadership is forever. Divenire manager e leader vincenti.

Il mercato attuale richiede persone sempre più competitive. Non bastano più le conoscenze tradizionali o la voglia di fare: servono carattere, decisione, spirito di adattamento e soprattutto dedizione. Il manager di oggi deve affrontare ogni giorno diverse battaglie: con i concorrenti, con i prezzi, con la qualità, con i colleghi e con il suo Team.
Al manager e al leader viene richiesta una consapevolezza a 360°: di se stesso, degli altri, del mercato, dei concorrenti (veri) e degli strumenti gestionali. Quel tipo di consapevolezza che un recente studio sul Manager Consapevole condotto dalla “Cornell School of Industrial & Labor Relations” ha valutato come una caratteristica ineludibile dei manager e dei leader di successo.

 

Leadership is forever. La punta di diamante e la consapevolezza.

I Leader sono le punte di diamante di un’organizzazione e la Leadership è un’abilità “multifaceted”.

Il programma “Leadership is forever” di Umaniversitas si propone di fornire ai giovani manager le conoscenze necessarie per far  emergere le qualità del leader:

  • Capacità di gestire le energie
  • Motivazione
  • Coraggio
  • Capacità di visione

 

Per informazioni e adesioni:

JEst, Junior Enterprise di Ingegneria Gestionale di Vicenza,

Umaniversitas Academy.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail